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Un solo clik... tanti Vantaggi!

  • Registrare e trasferire le telefonate.
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  • Gestire nuove agende telefoniche.
  • Gestire lunghissime code di chiamata in modo pratico e veloce.
  • Deviare le chiamate in ogni parte del mondo.

Centralini Telefonici

Centralini Telefonici - Tecnologia VOIP

Perchè scegliere un centralino Voip?

Un centralino Voip sfrutta tutti i vantaggi del software e con un solo click si possono avere moltissimi vantaggi!

I sistemi software per centralino Voip sono facili da installare e non necessitano di impianti telefonici distinti e contribuiscono al bilancio aziendale riducendo in modo drastico le spese di telefonia e gestione delle strutture tecnologiche in azienda.

Nel mondo attuale della new economy e del commercio internazionale, le nuove soluzioni software per centralini aziendali sono la risposta alle molteplici esigenze di rapidità nella comunicazione ed evoluzione del lavoro a distanza.

Tecnologia VOIP

L'efficienza ed il successo di un'azienda dipendono spesso dalla funzionalità del suo sistema informativo.

Oggi è finalmente possibile integrare ad esso anche l'apparato telefonico, ottenendo un mezzo ancora più potente di canalizzazione e gestione delle informazioni e dei dati.
Le due strutture, informatica e telefonica, fino ad ora complementari ma sempre separate per ragioni tecniche, possono essere fuse in un unico sistema e sfruttare la connessione ad Internet grazie al sistema VoIP che trasmette la voce nella stessa rete dati.

Il vantaggio di tipo economico è sicuramente il più evidente, poiché ne deriva una consistente riduzione dei costi di gestione rispetto alla telefonia tradizionale e addirittura il totale azzeramento per le chiamate fra le sedi dell'azienda o verso qualsiasi altro utente VoIP in tutto il mondo.
Ancor più apprezzabile è però il vantaggio di natura gestionale giacché la tecnologia VoIP è altamente personalizzabile e flessibile, permette di ottenere un completo e dettagliato controllo del traffico telefonico, ed una ampia gamma di servizi correlati.
Il dispositivo per le chiamate può infatti ad esempio fornire l'identificativo chiamante o addirittura visualizzare la corrispondente scheda cliente prelevata automaticamente da un database; tutte le postazioni di lavoro esterne alla sede possono essere trattate come numeri interni; può essere inserito un sistema di messaggistica vocale di benvenuto e una guida del chiamante a menù personalizzabili (IVR), prerogative tutte fino ad ora solo delle grandi aziende che potevano permettersi l'impiego di sofisticati quanto costosi ed ingombranti impianti.

La tecnologia VoIP può essere utilizzata semplicemente affiancando o sostituendo la vecchia centralina telefonica con una centrale VoIP, che viene collegata alla normale rete telefonica ed alla rete dati aziendale già esistente.
Tutte le periferiche collegate al sistema aziendale, anche se fuori sede o in sedi diverse, compreso sistemi mobili come portatili, palmari e smartphones, grazie ad uno specifico software sono resi in grado di gestire le chiamate vocali sfruttando la comune connessione ad Internet, e quindi di comunicare tra loro o verso altri utenti VoIP di tutto il mondo a costo zero trasmettendo la voce attraverso la rete dati.
Allo stesso tempo possono essere effettuate chiamate verso la rete telefonica tradizionale, che avverranno alla minima tariffa possibile grazie a funzioni di LCR (Low Cost Routing).
Il numero di interni formalmente illimitato e la possibilità di collegare ciascuno, indipendentemente dagli altri ad un pc, ad un palmare, ad un apparecchio VoIP, o addirittura al tradizionale apparecchio analogico o cordless collegati alla rete con un semplice adattatore (ATA), garantiscono la completa flessibilità del sistema, che si va a modellare sulle reali esigenze dell'attività dell'azienda.
Applicazioni appositamente scritte, permettono inoltre di ottenere specifici servizi correlati alla gestione ed al controllo del traffico telefonico.
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